Eventi

Serata di beneficenza sabato 24 settembre alla Caserma Col di Lana

Serata di beneficenza sabato 24 settembre alla Caserma Col di Lana di Cremona, sede del 10° Reggimento Genio Guastatori. Il Comandante della Caserma Col di Lana, il colonnello Ivan Cioffi, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa promossa da Licio D’Avossa, presidente della Onlus Cremona for Kenya, da anni attiva nei progetti di cooperazione nella costruzione in Kenya di scuole aperte a tutti, bambini e ragazzi cristiani e musulmani e nell’avvio di programmi di solidarietà, mettendo a disposizione i locali un tempo destinati al Circolo Ufficiali per ospitare le Autorità civili, religiose e militari invitate per l’occasione.

Durante la serata (dalle ore 20.30), organizzata dall’Unione Nazionale dei Sottufficiali Italiani, gli ospiti assisteranno a un concerto di 45 minuti della violinista Clarissa Bevilacqua, la quindicenne che già diversi anni fa era da tutti definita l’enfant prodige del violino e che nel corso della sua carriera, che l’ha già vista impegnata in eventi musicali in Italia e all’estero, ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti. La giovane artista sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Yuya Tonouchi, con cui si è più volte esibita in passato.

Al termine, un sobrio rinfresco consentirà agli ospiti di terminare la serata con un momento di convivialità e di assistere a una esposizione degli strumenti rinascimentali ed etnici provenienti da tutto il mondo della Collezione Maggi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...