Cronaca

'Match it now': domenica 25 settembre l'Admo in piazza del Comune

"Match it now": è questo il nome della manifestazione che avrà luogo dal 17 al 25 settembre in tantissime piazze italiane in occasione della settimana nazionale della donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.

“Match it now”: è questo il nome della manifestazione che avrà luogo dal 17 al 25 settembre in tantissime piazze italiane in occasione della settimana nazionale della donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche. Promosso dall’Admo (Associazione donatori midollo osseo), da Adoces (Associazione donatori cellule staminali emopoietiche), dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue e dal Registro IBMDR, l’evento ha come scopo quello di informare e reclutare nuovi potenziali donatori di midollo. In campo anche i volontari cremonesi, in particolar modo la presidente provinciale Admo Michela Tomasoni che sarà presente in Piazza del Comune per tutta la giornata del 25 settembre. “Cercheremo di informare il maggior numero possibile di persone”, ha spiegato la presidente, “invitando i soggetti tra i 18 e i 35 anni ad effettuare presso il nostro ospedale il prelievo per la tipizzazione”.
Il 25 settembre a Cremona si svolgerà anche la Festa del Volontariato, dunque il “Match it now” sarà presente tra i tanti innumerevoli stand che promuovono le associazioni di volontariato cremonesi (in particolare nella sezione della Festa dedicata alle associazioni che si occupano di salute).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...