Sport

Cremo vittoriosa a Carrara: 1-0 grazie al gol di Lucchini

CARRARESE-CREMONESE 0-1
CARRARESE: Lagomarsini, Rosaia, Battistini, Massoni, Marsili, Miracoli, Migliavacca, Cristini (dal 17′ st Tutino), Torelli (dal 45′ st Calì), Belfasti (dal 38′ pt Foglio), Bastoni. A disposizione: Contini, Benedini, Pellizzari,  Amico, Marabese, Brondi, Massaro, Dell’Amico. Allenatore: Andrea Danesi.
CREMONESE: Ravaglia, Salviato, Lucchini, Marconi, Procopio; Moro, Porcari, Pesce (dal 19′ Scarsella);  Belingheri (dal 32′ Polak), Brighenti (dal 31st Scappini), Stanco. A disposizione: Bellucci, Galli, Cavion, Maiorino, Stanghellini, Perrulli, Haouhache. Allenatore: Attilio Tesser.
ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara, con gli assistenti Andrea Zanetti di Portogruaro e Driss Abou Elkhayr di Conegliano

Attilio Tesser è costretto ad intervenire sulla formazione grigiorossa durante il riscaldamento per un problema a Polak, al suo posto entra in campo Lucchini. Le squadre si studiano nel primo quarto d’ora di gioco, con la Cremonese che fatica a far gioco. Al 18′ arriva la prima occasione: Belingheri tenta di mettere al centro un pallone interessante, ma nè Stanco, nè Brighenti riescono ad intervenire e Lagomarsini interviene indisturbato. Al 26′ occasione per Stanco che gira a rete un assist di Belingheri, ma Lagomarsini è pronto e para a terra. 29′ Belingheri dalla bandierina per Lucchini che di testa porta in vantaggio i grigiorossi. Ammonito Pesce al 41′ per una scorrettezza nei confronti di Lagomarsini. Il primo tempo finisce 1 a 0 per i grigiorossi dopo un minuto di recupero.

Al 10′ un fallo di Battistini su Brighenti all’altezza del vertice sinistro dell’area offre una bella occasione per i grigiorossi. Pesce crossa in mezzo ma nessuno riesce a correggere a rete la traiettoria della palla. 13′ grande occasione della Carrarese con Battistini di testa, Ravaglia salva in corner. Al 15′ la Carrarese protesta per un intervento in area di Procopio su Migliavacca. Ma l’arbitro lascia correre. Al 34′ arriva la prima conclusione della Cremonese della ripresa, con un gran tiro di Moro che viene parato da Lagomarsini. Al 36′ l’uscita di Ravaglia chiude gli spazi a Bastoni. 39′ Carrarese vicinissimo al pareggio con Tutino che sfiora il gol, il suo diagonale, forse deviato da Ravaglia, termina a lato. La Cremonese batte la Carrarese 1 a 0

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...