Cronaca

Materna di Castelvetro rimessa a nuovo: inaugurazione il 23

Aule nuove, giardini nuovi e giochi nuovi. Tutto parla di novità all’interno della struttura che ospita al suo interno l’asilo nido e la scuola materna di Castelvetro Piacentino. I circa cento bambini che frequentano la scuola infatti hanno iniziato l’anno con gli ambienti completamente ristrutturati: il comune infatti ha ottenuto per i lavori un finanziamento da Ministero, Regione e Provincia per oltre un milione di euro.

“Una grande soddisfazione sia per il risultato finale sia per averlo raggiunto nei tempi prestabiliti” dice il sindaco Quintavalla che, accompagnato dall’assessore comunale alla scuola Chiara Bruni ci accompagna all’interno dei locali.

Profumo di pulito, di nuovo e di legno regnano all’interno dell’asilo dove sono stati predisposti nuovi spazi letto, nuovi servizi sanitari e nuove forme di gioco per i bambini. Senza dimenticare la mensa e gli spazi della cucina, gestiti da personale qualificato. L’inaugurazione ufficiale con le autorità regionali e con il parroco del paese Don Mauro Manica sarà nel pomeriggio di venerdì 23 settembre.

Federica bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...