Eventi

Torna "Un Milione di Giocattoli", mostra mercato del giocattolo d'epoca

A Cavatigozzi il 18 settembre 49a giornata del giocattolo antico e da collezione, mostra mercato nazionale della bambola e del giocattolo d'epoca.

giocattoli-dL’Associazione italiana del giocattolo d’epoca e da collezione, sezione di Cremona, presenta la manifestazione “Un Milione di Giocattoli”, 49a giornata del giocattolo antico e da collezione, mostra mercato nazionale della bambola e del giocattolo d’epoca. L’appuntamento è presso la palestra comunale di Cavatigozzi (via G. Grassi, 8 – S.S. 234 direzione Pavia a circa 6 Km. dal centro storico) domenica 18 Settembre 2016 dalle ore 9,30 sino alle 16,00. Ingresso gratuito.
Si tratta di un imperdibile appuntamento semestrale per i collezionisti di giocattoli d’epoca e bambole. Oltre 200 selezionati espositori italiani e stranieri daranno vita ad una delle manifestazioni più importanti del settore. Verranno presentati, dalle più prestigiose collezioni private, giocattoli originali dai primi del ‘900 sino agli anni ’70 (automi, giocattoli in latta, bambole in biscuit, celluloide, vinile, treni in varie scale, automodelli, soldatini, ecc.).
Evento collaterale: “I mitici anni ‘60. Le bambole e gli oggetti pubblicitari, un connubio nuovo, un punto di incontro tra due mondi vicini legati tra loro dalla creatività dei loro ideatori. Una eccezionale mostra dedicata al costume di una Italia in piena ripresa economica dove la pubblicità televisiva veniva utilizzata in modo sempre più massiccio creando nuovi personaggi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...