Spostata l'edicola di via Giordano, iniziano i lavori all'ex Snum?
Spettacolare trasloco dell’edicola di via Giordano, angolo porta Mosa, nella notte tra domenica e lunedì. L’edicola, una delle gestioni più datate di Cremona, risalente a 35 anni fa, è stata spostata di fronte, angolo tra via Giordano e via Bosco. I lavori sono stati fatti nottetempo per non intralciare il traffico. Le ragioni dello spostamento potrebbero essere legate ai prossimi lavori nella retrostante area ex Snum, dove sorgerà un nuovo supermercato a marchio Conad, anche se al momento non ci sono conferme da parte del Comune.
“Erano due anni che ci stavamo pensando” afferma il titolare, Fabio Ballardini. “Il marciapiede di via Giordano e il fabbricato retrostante non erano ottimali per la nostra attività. Questa sarà una sistemazione definitiva. In questo modo abbiamo recuperato visibilità e i clienti ci troveranno facilmente”.
La nuova location dell’edicola si trova proprio all’inizio della pista ciclabile “dei ciliegi”, di cui da poco sono stati annunciati i lavori e correrà dietro l’edicola. Di fronte alla struttura ci sarà un largo marciapiede in cemento rosso.