Politica

I Giovani di Forza Italia alla convention di Tajani a Fiuggi

I Giovani di Forza Italia Cremona hanno preso parte all’appuntamento di alta formazione sul tema ‘L’Europa che vogliamo’ il 9 e 10 Settembre, organizzato dall’Europarlamentare Antonio Tajani, presso il Palazzo della Fonte a Fiuggi.
Forza Italia Giovani ha partecipato con più di 400 ragazzi militanti provenienti da tutta Italia; la delegazione cremonese era composta da 10 persone,  mentre sono una quarantina gli iscritti al Movimento Giovanile cittadino coordinato da Simone Zani.

“Al centro delle plenarie – si legge in un comunicato –  temi importanti sia di carattere europeo, sia nazionale come: la necessità di diminuire la pressione fiscale sugli italiani arrivata a livelli esagerati, la necessità di dare una speranza a tutti gli italiani che si trovano in estrema difficoltà economica per aver perso il proprio lavoro, l’esigenza di impostare politiche serie per diminuire la percentuale di disoccupazione giovanile, oggi ancora troppo alta (a differenza di quanto continuamente dichiarato dal Pres. del Consiglio Renzi).
Altri temi ampiamente approfonditi sono stati la tutela della famiglia e la totale perdita del controllo sui flussi migratori: oggi l’immigrazione è incontrollata e non regolare sotto ogni punto di vista, con retroscena economici da brividi per tutte quelle strutture “rosse” e “bianche” che, a differenza di noi liberali e moderati, incentivano i flussi dell’ingresso in Italia di extracomunitari solo per guadagni personali, senza minimamente porsi i problemi di come gestire questa gente l’indomani. I Giovani di Forza Italia si sono resi protagonisti ed hanno espresso ad “alta voce” che l’Europa che vogliamo è quella delle Nazioni che sognava Degasperi, non quella a trazione germanica”.

“Anche per me e per il mio gruppo di giovani cremonesi – afferma Simone Zani –  è stato un altro momento di alta formazione e di confronto con Parlamentari e con tanti militanti del Movimento Giovanile Forza Italia Nazionale, con cui ci si è trovati a dibattere nelle tavole rotonde. Essere presenti a Roma con una decina di ragazzi di Cremona è stato per me un grande onore, oltre che una grande soddisfazione in qualità di Coordinatore Cittadino FIG. Mi piacerebbe molto che tanti giovani di Cremona potessero prendere parte a questi momenti culturali e formativi, anche per una sola volta, per dare loro la possibilità di capire quanto è interessante ed affascinante fare politica.”

Presenti alla Convention molti Europarlamentari, Deputati e Senatori e Dirigenti del Partito Forza Italia che hanno dimostrato coesione e volontà di dover cambiare le regole del gioco, partendo dal No alla riforma costituzionale.

giovani-fi-e-taiani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...