Cultura

Centro fumetto, nuovi corsi per l'anno 2016/2017

Anche per l’anno scolastico 2016-17 il Centro Fumetto Andrea Pazienza propone A scuola di fumetto – Fumettisti … si diventa!, un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello: dai ragazzi alle prime armi a promettenti fumettisti. Confermati i corsi dello scorso anno, vengono aggiunte nuove offerte e nuovi insegnanti.
Per i bambini dai 7 agli 11 anni è confermato il Corso Alla scoperta del fumetto, tenuto da Margherita Allegri al quale si aggiunge il Corso di fumetto per piccoli autori con il nuovo insegnante Andrea Fontana.

Per i ragazzi delle medie torna Fumetti all’arrembaggio – corso di creatività per fumetti con la docenza di Michele Nazarri. Sarà  sempre Michele Nazarri a condurre Le basi del fumetto: la creazione del fumetto dal disegno alla tavola finita (livello base) i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Sempre nella fascia pomeridiana Roberta Sacchi sarà l’insegnante per i corsi di livello intermedio finalizzati all’approfondimento del disegno e della sceneggiatura Progettare fumetti e del livello avanzato Fumettisti si diventa, finalizzato alla ricerca di un proprio stile e all’autoproduzione. Per questi ultimi corsi la partecipazione è consentita previo colloquio individuali con i docenti.

Il Centro offre opportunità anche per adulti in orari serali ed è confermata la docenza di Francesca Follini. I corsi riguarderanno la Colorazione Digitale al lunedì, un Corso di scrittura e sceneggiatura applicata al fumetto al martedì, un corso di Disegno ed Illustrazione al mercoledì ed infine un Corso Base di fumetto al giovedì.
Tutti i docenti sono insegnanti diplomati presso le migliori scuole di fumetto italiane, che svolgono da anni attività di didattica oltre a collaborare come fumettisti ed illustratori con case editrici italiane ed estere.

Per saperne di più due sono gli incontri di presentazione che si terranno presso la sede del Centro Fumetto: venerdì 16 settembre alle ore 17.30 e alle ore 21 durante i quali saranno presenti i docenti del corso. Per maggiori informazioni e per i dettagli sui corsi è possibile visitare la pagina del sito www.cfapaz.org. Si ricorda  che da lunedì 12 settembre il Centro Fumetto osserverà l’orario invernale di apertura della biblioteca: dal lunedì al sabato 16-18.30, mercoledì anche 10-12.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...