Sport

Cremonese vittoriosa allo Zini 3-2 contro il Renate

Tante le novità in casa grigiorossa, a partire dall'esordio di Moro, arrivato in settimana. Restano in panchina Gemiti e Belingheri, al loro posto Procopio e Perrulli.

Il rigore della vittoria (Foto Sessa)

Fotoservizio Francesco Sessa

CREMONESE – RENATE

Cremonese 4-3-1-2: Ravaglia, Salviato, Polak, Marconi, Procopio, Moro, Porcari, Pesce, Perrulli, Brighenti, Scappini
A disp.: Bellucci, Gemiti, Lucchini, Belingheri, Cavion, Maiorino, Stanco, Stanghellini, Ruci, Haouhache, Scarsella, Galli
All. Tesser

Renate 3-5-2: Cincilla, Di Gennaro, Malgrati, Vannucci; Mora, Palma, Pavan, Scaccabarozzi, Anghileri; Napoli, Marzeglia
A disp: Merelli, Schettino, Galli, Florian, Lavagnoli, Santi, Deragoni, Busa.
All. Foschi

Tante le novità in casa grigiorossa, a partire dall’esordio di Moro, arrivato in settimana. Restano in panchina Gemiti e Belingheri, al loro posto Procopio e Perrulli. Al 5′ Perrulli ruba palla a centrocampo e innesca Brighenti che viene atterrato al limite dell’area da Vannucci, che rimedia il giallo. Tira Salviato un potente rasoterra che sfiora il palo.

Una Cremonese vivace, che fa la partita e strappa applausi. Una Cremonese che fa divertire grazie ad un centrocampo di qualità che serve palloni deliziosi alle punte. Brighenti vince un rimpallo e infila la porta con un diagonale preciso che porta in vantaggio la Cremonese. Il Renate risponde al 18′ con un colpo di testa di Marzeglia servito da Anghileri, ma la palla supera la traversa. Al 21′ Scappini vicino al raddoppio ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 23′ pareggia il Renate con Marzeglia sugli sviluppi di una punizione battuta da Napoli. La Cremonese cerca di reagire e ci prova con Moro, ma Cincilla è attento e parà a terra. Al 30′ ancora Marzeglia ci prova di testa, Ravaglia c’è. Sul rovesciamento di fronte Cremonese di nuovo in vantaggio, Moro serve Simone Pesce che calcia al volo e trova il sette. Il Renate risponde con Scaccabarozzi che dal limite sfiora lo specchio della porta. Cremonese che sfiora il terzo gol in un paio di occasioni, ma che subisce, sugli sviluppi di una punizione calciata da Perrulli, un pericoloso contropiede al termine del quale Napoli trova il pareggio. Nel finale c’è ancora tempo per una punizione battuta da Napoli al limite dell’area che si spegne sulla barriera. Il primo tempo finisce 2 a 2.

Le squadre tornano in campo con gli stessi undici ma con minore intensità. Al 9′ Napoli pericoloso davanti a Ravaglia che subisce anche fallo. La Cremonese fallisce un’occasione limpida con Perrulli che in piena area colpisce l’esterno della rete. Al 12′ ancora Cremonese in contropiede con Brighenti che colpisce il palo, la palla finisce sui piedi di Perrulli che calcia a lato. Le squadre si allungano e la Cremonese cerca sempre di fare la partita alla ricerca della vittoria. Ma il Renate non sta a guardare tanto da colpire traversa con Scaccabarozzi e palo con Galli nella stessa azione. Al 28′ Stanco viene steso in area da un difensore avversario e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto Brighenti non sbaglia e riporta in vantaggio i grigiorossi. Il finale è al cardiopalmo con i grigiorossi che lottano per tenere il risultato è regalare i primi tre punti allo Zini. E dopo 4′ di recupero finisce 3-2 per la Cremonese che esce dal campo tra gli applausi.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...