Cronaca

Fondazione Città di Cremona, 100mila euro di bandi per progetti sociali

La Fondazione Città di Cremona è alla ricerca di nuovi progetti sociali da finanziare con risorse proprie. A questo proposito sono stati emanati alcuni bandi, che individuano diversi campi di intervento. A partire dall’Inserimento lavorativo e di integrazione sociale di persone in condizione di svantaggio con particolare riguardo ai giovani anche mediante stage e tirocini lavorativi, con budget complessivo di 30mila euro e scadenza 30/11/2016 per la presentazione delle domande.

Altro ambito d’azione è quello dell’Assistenza alle persone disabili con particolare attenzione ai servizi alternativi e all’inclusione sociale, con budget complessivo di 25mila euro e scadenza 30/11/2016 per la presentazione delle domande.

La Fondazione ha deciso inoltre di pubblicare un bando “aperto”, senza l’individuazione di uno specifico campo di intervento, che prevede la presentazione di progetti in linea con le proprie finalità statutarie, con budget complessivo di 15mila euro e scadenza 30/12/2016 per la presentazione delle domande.

Infine è stato emanato un bando particolarmente innovativo, Cremona accessibile, allo scopo di contribuire alla realizzazione di interventi di eliminazione di barriere architettoniche presenti nei condomini o in alloggi privati con budget complessivo di 30mila euro e scadenza 30/12/2016 per la presentazione delle domande.

L’importo complessivo stanziato è pari quindi a 100mila euro. I bandi possono essere scaricati dal sito della Fondazione Città di Cremona www.fondazionecr.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...