Sport

La Cremonese da grandi ambizioni si è presentata alla città

Il VIDEO della presentazione della Cremonese in piazza Marconi, giovedì sera. Sabato 27 agosto alle 21 l'intera serata sarà trasmessa da Cremona1.

La Cremonese si è presentata ufficialmente a città e tifosi. Lo ha fatto in piazza Marconi, a tre giorni dall’inizio del campionato, con la prima squadra schierata prima in platea poi sul palco, a ricevere applausi e a rispondere alle domande dei giornalisti Eleonora Busi e Gianni Balzarini. Una serata ricca di aspettative e di ospiti, introdotta dai saluti dell’assessore comunale ad Ambiente e Mobilità Alessia Manfredini, del presidente regionale del Coni, l’ex sindaco Oreste Perri e del presidente dell’Unione Sportiva Cremonese Michelangelo Rampulla.
Sul palco sono saliti poi i giocatori, reparto per reparto. Le prime parole sono spettate al paratutto, Nicola Ravaglia. Dai portieri alla difesa, su cui la Cremonese dovrà edificare la stagione del rilancio. Centro nevralgico del gioco grigiorosso, un centrocampo che ha saputo regalare sorrisi ai tanti presenti in piazza Marconi. Dopo l’annuncio della ripresa delle trasmissioni di Cremona1 al seguito dei grigiorossi, con la prima diretta di domenica per la gara Viterbese-Cremonese e l’inizio della nuova stagione de “Il Grigio e il Rosso”, ogni lunedì alle ore 21, si è passati al gran finale. Uno per uno sono stati presentati gli attaccanti grigiorossi, con ovazione per capitan Andrea Brighenti, bandiera di una squadra che dal palco di piazza Marconi vuole partire per raggiungere il palcoscenico più importante, quello che più le compete e che nessuno, per scaramanzia, ha voluto nominare.
La presentazione della nuova Cremonese è proseguita con staff tecnico, medico e dirigenziale. La serata, che potrete rivivere sabato alle ore 21 su Cremona1, è iniziata e terminata con un invito al raccoglimento e al sostegno verso le popolazioni devastate dal sisma del centro Italia. Anche lo sport, la Cremonese e Cremona, con un sms solidale, hanno voluto dare un piccolo aiuto ai paesi terremotati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...