Eventi

Ai nastri di partenza il 50º Palio di Isola Dovarese: dal 9 all'11 settembre

Ai nastri di partenza il cinquantesimo Palio di Isola Dovarese – organizzato dall’Associazione Pro Loco di Isola Dovarese, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Cremona, del Comune di Isola Dovarese, dell’Unione Nazionale Proloco d’Italia, della Federazione Italiana Giochi Storici, e della Confédération Européenne des Fêtes et Manifestations  Historiques – che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

La piazza gonzaghesca accoglierà le coreografie, le scene, i giochi che troveranno là il loro divenire naturale. Durante i tre giorni del Palio, il visitatore, o piuttosto il viaggiatore, potrà rivivere le atmosfere delle antiche feste partecipando agli spettacoli, al mercato, alle scene nelle taverne, usando la moneta del tempo – il quattrino – da acquistare nell’apposito “ufficio de cambio”.

Quest’anno Poste Italiane parteciperà al tradizionale appuntamento con la rievocazione storica del Palio di Isola Dovarese. In occasione della 50° edizione, Poste Italiane sarà presente con due speciali annulli celebrativi dedicati all’evento.

Sabato 10 settembre, dalle 17 alle 23, e domenica 11 settembre, dalle 14.30 alle 20.30, in piazza Matteotti a Isola Dovarese sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con i timbri creati per l’occasione,

Presso lo Spazio Filatelico saranno inoltre disponibili due cofanetti contenenti due cartoline filateliche dedicate, per un totale di quattro esemplari per soggetto, edite da Poste Italiane in tiratura limitata. Le cartoline rappresentano il passato e il presente della manifestazione nel mezzo secolo di storia.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...