Cronaca

Terremoto, testimonianza di Luca Babbini: 'L'albergo oscillava tanto che non riuscivamo a stare in piedi'

Dormiva nella camera del suo albergo a Silvi Marina, in provincia di Teramo, dove si trovava in vacanza con la famiglia, quando è stato svegliato dalle violentissime scosse. Tanta la paura per Luca Babbini, titolare del ristorante ‘Il Violino’ di Cremona.

“La nostra camera si trova al quarto piano dell’albergo. La scossa ci ha svegliati subito: tremava tutto, sembrava di essere a bordo di una nave in balìa delle onde”. Tantissima la paura provata in quegli interminabili secondi, mentre tremava tutto. Si faceva fatica a stare in piedi. E’ stato difficile anche riuscire a tirare su dal letto i miei figli, da quanto tremava la struttura”. Tutti i turisti in albergo si sono quindi riversati in spiaggia. “Siamo rimasti lì fino alle sei della mattina, sussultando ad ogni nuova scossa. Poi, non essendoci stati danni alla struttura, ci hanno lasciati rientrare”.

Un’esperienza che sarà difficile dimenticare. “A Cremona non siamo abituati ad eventi di questo tipo. Ora ci sarebbe la voglia di scappare, di tornare a casa. Non ho mai desiderato così tanto tornare a Cremona. Eppure l’atmosfera è surreale: la gente è in spiaggia, come se nulla fosse successo… mentre a pochi chilometri da qui ci sono persone sepolte dalle macerie…”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...