Sport

Stagione al via per la Vanoli, Pancotto: 'Bisogna trovare l'intesa'

La stagione della Vanoli è ufficialmente iniziata, per la prima volta a roster completo. Alla Canottieri Flora di Cremona, mercoledì pomeriggio, si sono riuniti giocatori, staff tecnico e responsabili della comunicazione per il saluto ai tifosi prima della partenza per il ritiro di Carisolo, in Trentino, in programma dal 20 al 27 agosto.

Dopo il saluto iniziale del general manager Andrea Conti, coach Cesare Pancotto ha lasciato le redini della squadra al preparatore atletico Jacopo Torresi, per il via al primo allenamento del team.

All’interno dell’open day è stato presentato anche il sito della Vanoli che si arricchisce di nuovi spazi e contenuti video.

“Trovare l’intesa è l’obiettivo di queste prime settimane”: questo il concetto chiave espresso da Pancotto. “Sei decimi della squadra sono cambiati – così il coach – è quindi importante che il roster si conosca in vista degli impegni pre campionato”.

Il vice allenatore Paolo Lepore ha sottolineato come cambierà anche il gioco della squadra dato che in regia ci sarà un play americano, Terrel Holloway.

Dopo il ritiro a Carisolo, per i biancoblu, sono in calendario diverse partecipazioni ad amichevoli e tornei: tra le altre il 2-3 settembre il Valtellina Circuit, il 14 settembre il Memorial Barcella a Cremona contro Reyer Venezia e il 17-18 settembre il trofeo Lombardia a Desio. La prima gara ufficiale vedrà la Vanoli impegnata in Supercoppa, il 24 settembre al Forum di Assago contro la corazzata Olimpia Milano.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...