Rumeni saccheggiano l'Autogrill, 6 denunciati per furto aggravato
Si erano fermati all’Area di Servizio Cremona Sud (quella in direzione Brescia) della A21 e molti di loro avevano approfittato della sosta per razziare l’Autogrill. Si tratta di un folto gruppo di rumeni, tre pullman da 65 posti l’uno, che dalla Spagna viaggiavano per tornare nel proprio paese per le vacanze estive. Un tipo di tratta piuttosto comune, che gli uomini della Polstrada tengono sempre monitorata.
Così quando stamattina intorno alle 11 il gestore dell’area di servizio ha chiamato i soccorsi, dopo che i quasi 200 rumeni si erano riversati nel negozio e dopo aver notato che alcuni di loro intascavano oggetti senza pagare dalla cassa, sul posto la sala operativa della Polstrada ha fatto confluire tutte le due pattuglie in servizio sulla tratta autostradale, più un rinforzo da Pizzighettone più successivamente la pattuglia di polizia giudiziaria.
Tutti i rumeni sono stati bloccati, mentre gli uomini della polizia, grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza, verificavano quanto fosse accaduto e chi avesse effettivamente rubato qualcosa. Alla fine sono state identificate 6 persone (4 donne e due uomini), che sono state denunciate per furto aggravato, mentre le refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore dell’area. I generi rubati sono stati principalmente alimentari e giocattoli. Ua nota di colore: la prima donna identificata tra i vari oggetti prelevati, aveva la riproduzione di un’auto della polizia.
Un intervento tempestivo da parte della Polstrada, che nelle giornate in cui le strade si riempiono di turisti in transito devono sorvegliare la situazione con attenzione ancora maggiore.
Laura Bosio