Cronaca

Venduta area tangenziale tra vie Eridano e Monviso: nuovo polo commerciale?

Una nuova area commerciale, con un supermercato e alcuni negozi appartenenti a grandi catene – nello stesso stile de ‘I Navigli’ – potrebbe sorgere molto presto a Cremona, ancora a ridosso della tangenziale, nella “forcella” tra via Eridano e via Monviso. Lo spazio è stato infatti venduto dal Comune, dopo un’asta pubblica, alla ditta Costruzioni Acqua Terra, con sede a Brescia, per un importo pari all’offerta presentata di 360.000 euro.

Lo spazio in questione era stato inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni d’immobili facenti parte del patrimonio comunale per l’anno 2016. La ditta acquirente aveva già inviato al Comune una manifestazione di interesse, accompagnata da un’offerta vincolante. Poichè l’offerta era stata ritenuta congrua, l’amministrazione comunale aveva messo il bene all’asta per un importo pari a quello dell’offerta. Peraltro nessun altro potenziale acquirente si è presentato per concorrere all’acquisto dell’immobile, che è quindi stato venduto all’azienda bresciana.

Se la destinazione dello spazio sarà davvero quella della media struttura di vendita, con tanto di supermercato, ci troveremo con l’ennesimo polo commerciale lungo la tangenziale, che si andrà ad aggiungere al Cremona Po e al centro commerciale I Navigli: tre nel raggio di neppure un chilometro. Ennesimo colpo basso al commercio del centro storico e ai negozi di vicinato.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...