Cronaca

Lite tra due giovani degenera in violenza, 18enne in ospedale

Momenti di tensione questo pomeriggio alla stazione dei pullman di Cremona, tra alcuni giovani, sfociati poi nella violenza, tanto che uno dei protagonisti è finito all’ospedale con il naso rotto. “Mio figlio era uscito a fare un giro in motorino, e si era fermato a prendere le sigarette al distributore” racconta il padre di uno dei ragazzi coinvolti”.

Proprio mentre stava tirando fuori i soldi, altri due ragazzi gli si sono avvicinati. “Inizialmente erano amichevoli, ridevano e scherzavano” continua l’uomo. “Poi visto che a mio figlio non funzionava la tessera sanitaria (necessaria per poter acquistare le sigarette ai distributori automatici), così uno dei due si è offerto di prestargli la sua”. La situazione però sembra essere degenerata: secondo il racconto del genitore, infatti, i due ragazzi avrebbero chiesto al figlio di consegnargli i cinque euro destinati all’acquisto delle sigarette. A risposta negativa, i toni si sarebbero riscaldati. “Uno dei due, a quel punto, ha sferrato un pugno in faccia, lacerandogli il naso, tanto che ha dovuto recarsi al pronto soccorso per farsi dare dei punti di sutura. I due nel frattempo sono scappati” conclude l’uomo, che con il figlio si è recato a presentare denuncia presso i carabinieri di Castelverde.

Secondo l’Arma, la vicenda si sarebbe però svolta in modo un po’ diverso. “Si è trattato di un diverbio” fanno sapere dal Comando. “I due hanno iniziato a litigare e ad alzare la voce, poi uno ha tirato un pugno all’altro”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...