Eventi

Il 21 luglio crociera lungo il Po tra buffet e Mainstream Jazz

Prosegue il 21 luglio la rassegna che per tutti i giovedì del mese, tra ritmi Jazz, Swing e Blues, trasformerà il Po nel Mississippi!
Una kermesse dedicata non solo al fiume ma anche alla musica swing, Jazz e Blues e alla gastronomia Km 0.

Sarà una serata informale e al contempo unica e singolare per l’atmosfera che sarà in grado di creare e le emozioni rare ed inaspettate che regalerà ai partecipanti.  Si naviga costeggiando l’Isola del Deserto fino al ramo di “Po Nuovo” dove, in località Cristo, si sosterà di fronte all’incantevole spiaggetta bianca illuminata dal sole al tramonto (sulla quale sarà possibile sbarcare) completamente immersi nella natura e nel silenzio… rotto solo dalle note del Jazz!

Durante la navigazione gli ospiti saranno accompagnati da un ricco buffet KM 0 e dalla Musica Jazz che si fonderà con il ritmo della natura ed il lento fluire del Fiume. All’imbrunire insieme agli ospiti si farà il lancio delle lanterne luminose sulla spiaggia. Rientro previsto per le ore 22:45 circa

Il concerto. Il 21 luglio sarà la volta Emilio Zilioli alla batteria, Giovanni Monteforte alla chitarra e Silvia Preda al basso per una serata Mainstream Jazz. Un tuffo nell’evoluzione moderna del bebop e dello swing avvenuta a partire dagli anni cinquanta.

Il Buffet. Taglieri di salumi tipici piacentini Dop e formaggi locali con pane e focaccia, salatini assortiti di pasta sfoglia, torte salate, pizze, focacce farcite, verdure fresche di stagione, dolci caserecci, vino bianco e rosé dei colli piacentini, analcolici, acqua.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...