Cronaca

Denunciato due volte in un giorno, foglio di via per un 41enne

Doppia denuncia e foglio di via per C.L.M., un 41enne di Caravaggio che ieri per due volte, prima il pomeriggio e poi la notte, ha tenuto comportamenti che hanno richiesto l’intervento della volante. Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio, in piazza Roma, quando l’uomo è stato notato da un dipendente di un locale del centro mentre si aggirava con fare sospetto attorno alle biciclette parcheggiate fuori. Uscendo a controllare, il giovane si è reso conto che questi stava danneggiando le biciclette – compresa la sua – tagliandone i copertoni.

Alle rimostranze che ne sono seguite, il 41enne ha iniziato a inveire contro il dipendente, che ha immediatamente chiamato la volante. L’uomo, in stato di forte alterazione, ha inveito anche contro gli agenti. I poliziotti hanno poi rinvenuto in un cestino della spazzatura lì vicino il coltellino multiuso con cui l’uomo aveva danneggiato le bici e di cui si era poi liberato. Dopo essere stato identificato, è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato. Il 41enne ha ammesso la propria condotta, dicendo di avere agito in preda ad un attacco di rabbia.

Nel corso della notte, però, il danneggiatore è entrato nuovamente in azione. Si è recato presso una sala giochi in evidente stato di ubriachezza, iniziando a molestare gli impiegati presenti. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento della polizia, che lo ha identificato nuovamente. Per lui è scattata una denuncia per ubriachezza molesta. Inoltre, valutando le sue azioni del pomeriggio e della notte, la questura ha deciso di avviare, nei suoi confronti, le procedure per l’emissione di un foglio di via obbligatorio.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...