Politica

Bonaldi replica a Mariani: 'Appartenenza territoriale prima di quella politica'

Stefania Bonaldi

Neppure le sollecitazioni del segretario provinciale del Pd Matteo Piloni sono bastate a fermare le polemiche tra i sindaci cremaschi e cremonesi, specialmente proprio in area Pd, sul tema dell’Area Vasta. Dopo il botta e risposta tra i sindaci di Cremona e Crema, Gianluca Galimberti e Stefania Bonaldi e dopo la bordata di Roberto Mariani (primo cittadino di Stagno Lombardo) a quest’ultima, è proprio il sindaco cremasco ad avere l’ultima parola, proprio in risposta a Mariani.

“Caro Roberto, come amministratore mi vergogno quando non sono in grado di offrire servizi adeguati a tutti i miei concittadini, quando ancora restano impigliati nei nodi di una burocrazia inutile, quando vengono da me a cercare lavoro e l’unica cosa che posso fare è ascoltarli e guardarli negli occhi” scrive Bonaldi in un post su Facebook.

Bonaldi dichiara di non provare vergogna “quando difendo le aspirazioni del mio Territorio”. E cerca di allontanarsi dalla polemica politica. “Il Pd non c’entra nulla, ma proprio nulla, questo delle Aree Vaste che stiamo affrontando è un problema di Territori e di storie relative, di come il Cremasco ritenga di non avere nulla da spartire con Mantova con cui è invece giusto che Cremona si allei se lo ritiene funzionale e naturale alle ambizioni della sua gente”. Insomma, il territorio e le sue priorità vengono prima di tutto il resto.

Bonaldi si rivolge direttamente a Mariani. “Il cremasco guarda altrove e il Pd, che è il mio partito, il tuo e pure quello del sindaco di Cremona, non c’entra davvero. Non ci saranno diktat o ordini di scuderia. Perché se ci saranno si farà male il Pd, perché i diritti dei cittadini vengono prima della concordia nel partito, senza contare che tutti i sindaci del Cremasco sono ragionevolmente vicini a questa nostra ambizione di Territorio perché credono in un progetto e non nelle belle esortazioni. Questo vorremmo fosse chiaro. Siamo uniti e compatti al di là delle appartenenze politiche perché su un tema come questo l’appartenenza territoriale viene prima”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...