Cronaca

Tutta Cremona in vendita, ma nessuno vuole comprare

C’è una intera città in vendita. Ma niente si muove ingessando sempre di più la nostra Cremona, carica di storia ma anche incapace di uscire dal pantano nel quale si è infilata. Vendesi è stato appeso sul palazzo delle Imposte Dirette di corso Vittorio Emanuele. In vendita anche due locali di spettacolo: l’ex cinema Tognazzi di via Verdi che pare possa interessare sia al condominio per farne un garage sia a una catena di supermercati anche se in Comune non è ancora arrivato alcun atto, e l’ex Politeama Verdi di via Cesare Battisti dal costo di poche decine di migliaia di euro.

All’asta senza alcuna richiesta anche l’ex Banca d’Italia di via Verdi pur avendo quasi dimezzato il valore d’asta dalla stima iniziale. Lì vicino è in vendita anche la vecchia sede Sip di via Anguissola e parte dell’immobile della Bnl di fronte alla Galleria. Il Comune ha messo sul mercato il comparto tra via Radaelli e piazza Lodi, l’ex chiesa di San Francesco di piazza Giovanni XXIII, la sede del Coni di via Fabio Filzi, l’ex scuola edile del Migliaro e molto altro.

In vendita anche l’ex convento di Santa Monica ristrutturato dalla Provincia targata Salini e in attesa di acquirenti, l’ex caserma Manfredini di via Bissolati, l’ex caserma LaMarmora di via Villa Glori.

Tutta la città è in vendita. Ma nessuno se la fila.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...