Cronaca

Pericolo bocconi avvelenati, un cane morto e uno salvato in extremis

Ritorna l’allarme per bocconi avvelenati in città e nell’area limitrofa. Nel giro di una decina di giorni, tra fine giugno e inizio luglio, un cane è morto e uno è stato salvato in extremis dalla proprietaria, che ha tolto dalla bocca dell’animale un pezzo di carne che nascondeva topicida al suo interno.

Bocconi letali sono stati rinvenuti tra via dei Frassini,  via Argine Panizza e via dei Pioppi, nei pressi di via Giordano. Pezzi di pancetta contenenti veleno per topi, fra aiuole e aree di pubblico passeggio. Qualche giorno fa una signora si è resa conto del pericolo, dopo aver tolto dalla bocca del proprio cane uno di questi bocconi, e ha lanciato l’allarme.

Pericolo anche lungo via Bosco. Qui è finita nel mirino una zona privata e la vicenda ha avuto un esito doloroso per una famiglia. Un cane è stato vittima di un boccone avvelenato lanciato in un giardino e non è sopravvissuto l’ultimo fine settimana di giugno. L’ira dei padroni si è manifestata con uno striscione appeso all’esterno dell’abitazione (nella foto). Non è chiaro se l’azione sia stata messa in atto da qualcuno per un tentato furto o deliberatamente per uccidere l’animale, come sembra sia accaduto su suolo pubblico nelle vicinissime zone di via dei Frassini, via Argine Panizza e via dei Pioppi.

m.f.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...