Eventi

Miss Fanunka, il titolo va alla 17enne bresciana Alessa Gozio

SAN DANIELE PO – Bresciana di Gussago, 17enne studentessa di ragioneria, aspirante avvocato, amante dei libri e delle passerelle, Alessia Gozio é Miss Fanunka 2016. Una fascia applauditissima, conquistata sabato sera alla sua seconda partecipazione al concorso organizzato a San Daniele Po da Giovanni Bagni e presentato dall’affascinante Eleonora Busi. Un must dell’estate che in questa edizione ha offerto al pubblico un ottimo motivo per non disperarsi alla sconfitta dell’Italia contro la Germania a Euro 2016. A rendere ancor più emozionante il momento decisivo dei calci di rigore, il commento – scherzoso – fatto dalle stesse miss, 24 bellezze provenienti da dieci province.

 

Il concorso si é aperto poco dopo le ore 22, con la passerella inaugurale delle ragazze in abito da sera, prima occasione per le giovani aspiranti reginette di farsi conoscere da giuria e pubblico. Un voto che é andato a sommarsi a quello della sfilata successiva, in costume da bagno, già decisiva per le prime eliminazioni. Eleganza, silhouette, sorriso: anche gli spettatori, attraverso gli sms, hanno potuto esprimere una preferenza assegnando la fascia della Giuria Popolare che ha visto trionfare sempre Alessia Gozio, assoluta protagonista della serata, eletta poi Miss Fanunka 2016 dai voti dei selezionati giurati.

fanunka-dentro

Gli altri riconoscimenti sono andati a Petra Mombelli, 23 anni, istruttrice di ginnastica artistica, anche lei di Gussago, seconda classificata con il titolo di Miss Eleganza.

Miss Sorriso è la 21enne di Lodi Valentina Zambon, premiata poi come Miss ‘Un volto per il cinema’, fascia che le permetterà di rappresentare la Lombardia al concorso nazionale organizzato dall’agenzia Elite St@r, a cui parteciperà anche Giulia Mancuso, 17 anni, bellezza di Lecco, quinta nella classifica finale.
Valentina Di Donato, 21enne universitaria proveniente da Cavenago di Brianza, è Miss Immagine Fanunka. Giorgia Pianta, 15enne padovana in corsa per il titolo di Miss Mondo Italia, si è aggiudicata la fascia di Miss Model Fanunka.

Martina Bonara, bresciana di 16 anni, e Sara Cesti, modenese di 17 anni, parteciperanno infine al concorso nazionale Miss Model for Italy.Dieci le fasce assegnate in una nottata chiusa col botto, anzi, i botti, che Giovanni Bagni non ha fatto mancare per il gran finale della dodicesima edizione di Miss Fanunka.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...