Cronaca

Camping, Comune accelera: bando aperto a gestori di strutture recettive

Un bando aperto non solo a chi ha gestito campeggi e ostelli, ma anche a chi ha esperienza nella gestione di strutture di turismo e recettive, come alberghi e agriturismi. E’ questo l’indirizzo della Giunta relativamente alla gestione del nuovo campeggio di via Del Sale. Il bando verrà pubblicato a breve.

L’amministrazione, tra l’altro, per favorire l’inizitiva, ha deciso di partire con il canone dimezzato come base d’asta: si parla dunque di circa 12mila euro. Dopo varie riprese e interruzioni la struttura ricettiva di 23.743 metri quadrati già progettata ai tempi di Luigi Baldani, ex assessore della giunta Corada, è stata terminata lo scorso dicembre. Ora è tutto pronto, dopo che è stato terminato il secondo blocco, cioè quella struttura in legno che ospiterà il bar-self service e la reception.

La struttura ha una capacità base per 59 piazzuole per camper attrezzate con colonnine multifunzione per acqua ed energia elettrica. Chi vincerà la gara potrà implementare le strutture base realizzate dal comune. Lo scorso anno si è lavorato anche: alla viabilità interna all’impianto di illuminazione dei vialetti interni; alla rete delle fognature alla recinzione in rete metallica plastificata; alla messa a dimora di essenze arboree; al parcheggio antistante la palazzina bar-self service, che può ospitare circa 20 auto, di cui 2 stalli riservati ai disabili.

La struttura, dal costo di poco superiore ai 700mila euro, è stato reso possibile grazie al finanziamento di 350mila euro ottenuto dal Comune di Cremona attraverso il bando regionale “L’attrattività territoriale integrata turistica e commerciale della Lombardia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...