Eventi

Sabato 16 luglio evento benefico a Porta Mosa in memoria di Matteo Denti

Un evento per ricordare Matteo Denti. Un sabato con un fine benefico, il cui intero incasso sarà devoluto al reparto infettivi dell’ospedale maggiore di cremona. Il 16 luglio, la cornice di parco Mosa a Cremona si prepara per “Il viaggio del Barbagallo”, un sabato pomeriggio e sera tra musica e divertimento, in collaborazione con il Circolo Arcipelago e l’associazione Amici di Robi, con il patrocinio del comune e dell’ospedale.

L’evento è organizzato da Daniela, la fidanzata di Matteo che lo scorso dicembre perse la vita stroncato dalla setticemia di un meningococco. L’area sarà aperta al pubblico dalle 18 e gli spettatori potranno accedere all’evento con un’offerta libera. Si parte con un apertivio acoompagnato da dj set fino alle 20, quando ci sarà una conferenza tenuta dalla dottoressa Chiara Fornabaio per fornine informazioni e chiarimenti sul batterio meningococco. Seguirà, dalle 21, musica live fino a notte fonda, con diversi gruppi del territorio e non, con buon cibo e qualche birra.

Sarà inoltre allestita una mostra fotografica con gli scatti che Matteo aveva fatto durante i suoi viaggi o con scorci di quotidianità che lo avevano colpito. La fotografia era una grande passione di matteo, che vuole essere ricordato con questa serata spensierata e allegra, ma ugualmente impegnata, proprio come avrebbe voluto lui.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...