Cronaca

'Acqua del rubinetto sicura' Campagna comunicazione con messaggi sull'asfalto

Il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini con l’assessore Barbara Manfredini

 

Padania Acque in collaborazione con le amministrazioni comunali di Cremona, Crema e Casalmaggiore, ha lanciato una campagna con messaggi sull’asfalto in giro per la città per evidenziare che “ci sono ottimi motivi per bere l’acqua del rubinetto: l’acqua pubblica viene regolarmente analizzata, è salutare in quanto contiene il giusto equilibrio di sali minerali, non inquina e rispetta l’ambiente e, aspetto da non sottovalutare, costa 250 volte meno dell’acqua minerale in bottiglia”.

I sindaci di Cremona, Crema e Casalmaggiore hanno patrocinato questa campagna di comunicazione sociale e ambientale “scendendo in strada” a fianco di Padania Acque.

I messaggi, posizionati esclusivamente nelle zone pedonali (marciapiedi, viali pedonali e passaggi pedonali), sono realizzati con materiali completamenti naturali e quindi non inquinanti: una particolare miscela biodegradabile rimuovibile con acqua, senza detergenti o additivi chimici.

La campagna prevede l’installazione di 18 messaggi distribuiti in varie zone della città di Cremona, 15 messaggi collocati nella città di Crema e di 9 messaggi a Casalmaggiore. La campagna di comunicazione sociale ed ambientale terminerà a metà ottobre 2016.

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...