Zani (Giovani F.I.): 'Spiace vedere chi scredita il partito di cui fa parte'
Forza Italia Giovani rimanda al mittente le accuse portate avanti da Everet e Calvi (leggi qui) riguardante la nomina di Simone Zani.
“Voglio rigettare qualunque accusa sollevata da Everet e Calvi riguardante la nomina di Simone Zani” dichiara Annalisa Tirloni coordinatrice provinciale. ”Non ci sono state scorrettezze di forma, come già gli era stato chiarito nel coordinamento cittadino e in seguito da referenti del Direttivo Nazionale Forza Italia Giovani. Ribadisco con forza quindi la decisione presa. Zani si è sempre dimostrato un ragazzo dinamico con una forte passione per la politica, attivo sul territorio da più di 10 anni come membro del Movimento FIG, ha una un’esperienza amministrativa come consigliere e capogruppo. Questo è ciò che per noi giovani conta, ma forse alcuni soggetti la pensano diversamente”.
“Tengo infine a sottolineare – conclude Tirloni – che nel movimento giovanile non esistono schieramenti e lotte. Tutti i ragazzi hanno supportato e festeggiato Simone quale nuovo coordinatore di Cremona. Per una volta i giovani hanno da insegnare ai più grandi, dimostrando unità ed entusiasmo”. La scelta di Zani come nuovo coordinatore cittadino del Movimento Giovanile di Forza Italia a Cremona – sostiene Tirloni – promossa dalla stessa, è stata appoggiata dal consenso di Maria Stella Gelmini (Coordinatrice Regionale Forza Italia) e di Stefano Benigni (Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani). “La nomina del neo Coordinatore in carica è quindi perfettamente conforme alle regole grazie al nuovo regolamento varato da Annagrazia Calabria (Resp. Nazionale Forza Italia Giovani), la quale modificò lo Statuto alzando l’età massima dei coordinatori del movimento giovanile da 28 a 35 anni, su ogni livello: comunale, provinciale e regionale”.
“Questa è l’ennesima dimostrazione che all’interno del partito Forza Italia a Cremona ci sono alcuni soggetti che non operano per il bene del Partito, che puntano il dito contro tutto e tutti, nonostante vengano loro comprovate le regolarità delle cose – afferma Zani – ma forse, è solo diffidenza ad arrendersi al cambiamento, tanto auspicato nelle parole ma osteggiato nei fatti. Coinvolgendo il Direttivo Nazionale di Forza Italia Giovani come ‘super partes’ ho dimostrato loro quanto tengo alla trasparenza delle cose, ed allo stesso tempo quanto siano infondate e poco credibili le loro dichiarazioni”.
Zani conclude: “Il mio obiettivo primario è quello di costruire un percorso di crescita condiviso su Cremona con nuove energie e nuovi giovani che collaborino con il partito in sinergia per tornare ad essere realmente competitivi ed apprezzati dai cittadini che ci chiedono serietà, coesione e progettualità. Mi dispiace vedere che c’è ancora chi continua, erroneamente ed in ogni occasione, a screditare il Partito di cui fa parte”.