Cronaca

Cantieri in via del Sale e in via Ala Ponzone, le modifiche alla viabilità

Dal 15 al 27 giugno in via del Sale saranno effettuati lavori stradali per conto di Telecom Italia nel tratto compreso tra i numeri civici 47 e 63. Il cantiere occuperà parte della sede stradale e pertanto verrà istituito un senso alternato di marcia, dalle ore 8 alle 17, regolato da movieri.
Per un giorno, tra il 20 e il 21 giugno 2016, dalle ore 8 alle ore 17, via Ala Ponzone sarà interessata da lavori edili presso lo stabile al civico 21. Il cantiere occuperà parzialmente la sede stradale impedendo il normale transito nel tratto compreso tra le vie Verdi e Albertoni. Per questo sarà istituito il divieto di accesso alla via, i residenti potranno accedere grazie all’istituzione del doppio senso di circolazione. Sempre negli orari del cantiere (8-17), per consentire il raggiungimento del parcheggio di piazza Marconi, verrà modificata la viabilità nella zona con l’inversione del senso unico di via Albertoni (da via Ala Ponzone verso la via Tibaldi) con revoca del divieto di transito nella via Tibaldi.
Proseguono nel frattempo gli interventi in alcuni quartieri cittadini che prevedono la fresatura e l’asfaltatura sia dei marciapiedi che della sede stradale realizzati da Servizi per Cremona con il Comune di Cremona. Le vie interessate nella zona di viale Concordia sono Baronio, Calvi, Boccoli, Ca del Ferro, Palosca, Pedratti e Postumia. Nei quartieri di San Felice e San Savino saranno interessate le vie Caudana, Centro, Gazzoletto, Corte de monaci, San Savino, Torchio e Caudana. Si tratta di interventi mirati a ripristinare il manto bituminoso rovinato dall’inverno o per cantieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...