Feste e turismo

Rigenerazione urbana: rinviati due concerti di oggi, altre attività confermate

Nelle immagini il concerto di venerdì sera (foto Sessa)

1Largo Boccaccino animato venerdì sera, dalle 21, con il concerto, inserito nel programma di Rigenerazione urbana 2016, dei Miatralvia (“non buttarlo via” in dialetto mantovano), gruppo di ragazzi tra i 20 e i 28 anni che suonano utilizzando strumenti costruiti con materiali di recupero e che hanno tenuto oltre 250 concerti in tutta Italia, presenziando alle più importanti manifestazioni ecologiche.

Alla luce delle previsioni meteo, che danno possibilità di forti temporali e piogge intense a partire dal pomeriggio, sono stati annullati i due concerti in programma oggi, sabato 11 giugno. Rinviata a data da destinarsi l’esibizione in programma alle 18, dal balcone della casa nuziale del Maestro Antonio Stradivari, della violinista Anastasiya Petryshak per Sguardo Concorde. Già riprogrammato per metà settembre il concerto in calendario alle 21, in largo Boccaccino, con l’Orchestra Magica Musica (gruppo musicale composto da 26 ragazzi disabili) diretta da Piero Lombardi.

Restano confermate tutte le altre attività programmate oggi in corso Garibaldi. Dalle 10.00 alle 19.30, mercatino degli hobbisti con circa 25 stand distribuiti nel tratto di strada fino a palazzo Cittanova. Dalle 15.30 alle 18, sempre in corso Garibaldi, tante attività per i bambini con Don Chisciotte e Sogni di Carta. La mascotte Rino accompagnerà i giovanissimi nelle varie postazioni di gioco, i piccoli potranno inoltre cimentarsi con le perline in un apposito laboratorio, ve ne sarà un altro con arte-terapeuta. In programma la lettura e la presentazione del libro “Nessuno escluso” contro il bullismo. Saranno presenti gli educatori del centro estivo della Società Canottieri Bissolati, Mister Robert con il carrettino dei gelati. I bambini potranno sbizzarrirsi in vari modi: giochi con la sabbia, gessetti colorati, corsa delle biglie e tanto altro ancora. La Croce Rossa Italiana allestirà un gazebo con truccabimbi e palloncini. Alla fine festa a tema e merendine per tutti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...