Cronaca

Finto addetto spintona e deruba 75enne, via 1000 euro e gioielli

Anziana derubata e spintonata da un finto addetto del gas attorno alle 12,45 a Scandolara Ripa d’Oglio. L’uomo, secondo quanto accertato dai carabinieri che si stanno occupando delle indagini, è riuscito a conquistare la fiducia della donna, una 75enne, e a introdursi nell’abitazione dicendo di essere incaricato di un controllo. Con una scusa ha convinto la padrona di casa, in quel momento sola nell’abitazione, a radunare soldi  (circa un migliaio di euro) e gioielli in un sacchetto da mettere al sicuro.

La 75enne, però, a un certo punto si è insospettita e il finto addetto ha allora strappato il sacchetto dalle mani dell’anziana e l’ha spintonata durante la fuga, facendola cadere a terra. La vittima del colpo non ha riportato gravi conseguenze ma sul posto si è comunque recata un’ambulanza per assicurarsi delle sue condizioni.

Ancora una volta le forze dell’ordine invitano a prestare la massima attenzione. Il consiglio per gli anziani è di eseguire una verifica chiamando l’ente o la società per cui gli sconosciuti sostengono di lavorare. In caso di sospetti, allertare carabinieri o polizia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...