Cronaca

Neurologia, convegno regionale nell'auditorium del Museo del Violino

“L’Emergente e le emergenze in Neurologia”, è il titolo del convegno che si terrà sabato 10 giugno a Cremona, città che per la prima volta ospiterà la riunione annuale delle sezioni lombarde della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della Società delle Neuroscienze Ospedaliere (SNO). Responsabile scientifico dell’evento è la dottoressa Maria Sessa, direttore UO Neurologia dell’ASST di Cremona.

Specialisti in Neurologia, e non solo, si incontreranno nella cornice dell’auditorium Arvedi del Museo del Violino, per fare il punto sulle novità in ambito clinico e organizzativo nei vari settori della neurologia. All’apertura dei lavori porteranno i saluti i presidenti delle sezioni lombarde SNI e SNO e il direttore generale dell’ASST di Cremona Camillo Rossi.

La prima sessione sarà dedicata a un aggiornamento sulle malattie infettive con coinvolgimento neurologico; nella seconda troveranno spazio le malattie degenerative; della gestione delle emergenze si parlerà nella terza fase; la quarta e ultima parte affronta il tema delle malattie ereditarie con trasmissione legata all’X.

Il convegno è accreditato ECM (6 crediti) per le figure professionali: medico chirurgo – discipline: geriatria, medicina interna, neurologia, neuro fisiopatologia, medicina generale (medici di famiglia). Per iscriversi: http://fondazionealessandrovolta.it/2016/04/30/riunione-annuale-sin-e-sno-lombardia/.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...