Cultura

Palazzo Stanga Trecco aperto al pubblico fino a fine giugno

La Provincia di Cremona ha approvato lo schema di accordo tra la Provincia ed il Touring Club Italiano, per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza dei beni culturali nel territorio della città di Cremona, attraverso un’intesa che ha durata fino al 31/12/2016, con apertura al pubblico di Palazzo Stanga.

ll Touring Club Italiano ha infatti manifestato, anche per l’anno 2016, l’interesse a collaborare con la Provincia di Cremona per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza dei beni culturali del territorio di Cremona attraverso il progetto Aperti per voi. A questo proposito la Provincia ha scelto di aprire al pubblico Palazzo Stanga Trecco per renderne possibile la visita e la fruizione da parte dei cittadini e dei turisti.

L’accordo definisce gli impegni di ciascuno dei soggetti coinvolti nell’attivazione del progetto “Aperto per voi” relativo a Palazzo Stanga Trecco”.
A tal fine, per dare avvio a tale percorso di collaborazione e stabilirne le modalità è stata elaborata una scheda di progetto che prevede l’apertura al pubblico, grazie ai Volontari del TCI, ogni sabato dalle ore 15 alle ore 18 per ora fino al 30 giugno prossimo.
In occasione di periodi di alta stagione turistica o di particolari eventi sarà possibile concordare una presenza più frequente e prolungata dei volontari, così come altre eventuali aperture straordinarie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...