Cronaca

Inserimento lavorativo: lunedì 30 maggio incontro a SpazioComune

Lunedì 30 maggio a SpazioComune si tiene il secondo incontro della rassegna “Strumenti e agevolazioni per facilitare l’inserimento lavorativo delle donne (e non solo). Incontri formativi per cittadini e imprese”.
La giornata è organizzata in due momenti distinti. Dalle ore 9 alle 12 l’appuntamento rivolto a persone disoccupate. Verranno illustrati gli strumenti per proporsi nella ricerca del lavoro, le tipologie contrattuali e le opportunità previste dal Jobs Act, le agevolazioni e gli strumenti per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17, la sezione rivolta alle imprese durante la quale si affronteranno le diverse tipologie contrattuali previste dal Jobs Act, le agevolazioni, i vantaggi, i limiti e le tipologie di controlli; la necessità di un confronto con i professionisti del settore (Associazioni di Categoria e Consulenti del Lavoro). Relatore per entrambi gli incontri sarà Dimitri Cerioli, consulente del lavoro.

Gli incontri sono organizzati da Camera di Commercio di Cremona, nell’ambito del progetto “ALI. Autonomia, Lavoro, Inclusione per le donne” finanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito del bando “Progettare la Parità in Lombardia 2015” e di cui il Comune di Cremona è capofila.
Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare interventi di inclusione delle donne in condizioni di fragilità, in particolare nell’ottica di favorire l’accesso delle donne alle opportunità di inserimento lavorativo-avvicinamento al lavoro.

In particolare con i cinque incontri in calendario si intende sensibilizzare le imprese, le associazioni di categoria, le cittadine e i cittadini sulle misure a disposizione delle imprese per promuovere l’occupazione e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. Per iscriversi agli incontri è necessario compilare la scheda scaricabile dal sito www.servimpresa.cremona.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...