Sport

Si infrange il sogno olimpico per Giacomo Gentili e Valentina Rodini

Niente Olimpiadi per Giacomo Gentili e Valentina Rodini. Questi i verdetti delle qualificazioni di Lucerna. I due atleti della Bissolati hanno rincorso il sogno fino alla fine, ma lo hanno visto svanire nella giornata conclusiva della tre giorni svizzera.
Il quattro di coppia azzurro nella finale di martedì pomeriggio è arrivato sesto al traguardo, con quasi 10 secondi di ritardo rispetto a Russia e Canada, che hanno guadagnato un posto per Rio de Janeiro. Giacomo Gentili, assieme ad Alessio Sartori, Luca Rambaldi e Francesco Cardaioli, aveva conquistato la finale grazie al terzo posto nei recuperi.
Per Valentina Rodini il sogno di volare a Rio si era già infranto lunedì. La bissolatina si era infatti piazzata sesta nelle semifinali del singolo. Non restava altro che tifare per il doppio pesi leggeri di Laura Milani ed Elisabetta Sancassani per guadagnare un posto alle Olimpiadi come loro riserva. Ma le due atlete delle Fiamme Gialle nella finale di martedì pomeriggio si sono piazzate terze. E il pass per Rio lo hanno strappato le prime due classificate: Olanda e Romania.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...