Sport

Week end di soddisfazioni per le canottieri: conquistati ben 16 trofei

Nella foto Marcello Caldonazzo

E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni per le società cremonesi impegnate nelle regate regionali.? A Ravenna la Baldesio si è presentata con 23 atleti delle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior. Sulle acque del Bacino della Standiana le gare andate in scena erano valide per i Trofei Montù e d’Aloja. Bilancio ottimo, con ben 16 medaglie conquistate (8 ori, 4 argenti e 4 bronzi).

Da sottolineare le prestazioni di Marcello Caldonazzo, che si è confermato vincendo nel singolo Junior e poi ha battuto tutti nel doppio in coppia con Giarri. Bene anche Morabito e Monfredini nel doppio Ragazzi, oltre a Tamburelli e Romani, che hanno vinto le batterie in 7.20 e dominato in doppio tra i Cadetti.

A Corgeno, invece, nelle regate regionali valide per il Trofeo Montù, la Canottieri Flora ha conquistato 3 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Alice Rossi ha ottenuto il miglior tempo nel singolo Junior femminile e nel doppio Junior femminile misto con Alessandra Montesano dell’Eridanea. Oro anche per Avino e Tenca nel doppio Under 23 maschile.

Sempre a Corgeno, la Bissolati ha ottenuto due quarti posti: nel doppio ragazzi con Bonetta e Bragazzi (alla prima uscita) e con lo stesso Bragazzi nel singolo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...