Sport

Alla Canottieri Baldesio il 'Torneo delle autorità' per i diritti dei disabili

Sui campi della Canottieri Baldesio si è svolto il “Torneo delle Autorità”, manifestazione sportiva per sensibilizzare sui diritti delle persone con disabilità, voluta per ricordare Rodolfo Verga, indimenticato presidente del ConiProvinciale, e organizzata da Roberto Bodini e Alceste Bartoletti.

Hanno partecipato gli assessori del Comune di Cremona Mauro Platé e Rosita Viola, il presidente della Baldesio, Mario Ferraroni, esponenti dell’Agit (Associazione Giornalisti Italiani Tennisti) con Paolo Occhipinti (RCS) e Giacomo Ferrari (Corriere della Sera), Tancredi Bruno di Clarafond, già prefetto di Cremona, Gigi Brotto, ex giocatore di basket della Vanoli, Marco Nicoletti, ex giocatore della Cremonese Calcio, Oreste Perri, presidente del Coni Regione Lombardia, Giovanni Radi, presidente del Panathlon Cremona, Paolo Nolli del Distretto Rotary 2050, Silvia Di Lollo, dirigente sanitario dell’Unità Spinale di Villanova d’Arda, Tomaso Tavella, vicepresidente di Agropolis. Si sono confrontati ed hanno gareggiato, come perfetto esempio di integrazione, con numerosi atleti disabili, tra cui quelli della squadra di tennis in carrozzina della Baldesio, di basket in carrozzina di Villanova e con Marco Fanfoni di Agropolis.
Anche quest’anno i partecipanti, nelle scorse ore, si sono cimentati, oltre che nel tennis anche nel tiro con l’arco, disciplina gestita dagli istruttori federali e dai dirigenti della A.S.D. Arcieri Seri-Art Cremona, coordinati da Luigi Lottici e da Desiderio Orchidea.
Alla fine, i saluti dei partecipanti e i ringraziamenti del presidente di Agropolis Gianluigi Romanini, con le premiazioni curate da Gianna Verga, che ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per tutti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...