Sport

Gara 2 playoff, Vanoli vittoriosa al PalaRadi contro Reyer Venezia per 77-67

Fotoservizio Francesco Sessa

La forza di volontà, la determinazione ed il carattere hanno  portato al successo la Vanoli Cremona al PalaRadi in gara 2 sulla Reyer Venezia  per 77-67. La Vanoli entra sul parquet decisa e fa il break al 3’ sul 9-4 ma Venezia recupera prontamente ed impatta. 11-11 al 5’. I veneti spinti da Tonut e dalle triple di Bramos e Ress fanno il vuoto sul 13-21 al 7’ e coach Pancotto chiama time-out per mutare l’inerzia del match. Si arrabbia il coach cremonese per sviste arbitrali e si prende il tecnico. Altra tripla di Green  poi un’incursione di Washington fissa il parziale 24-17 al 10’.

Cremona fatica a rientrare in partita ed accusa il ritardo di 10 punti al 15’ 20-30. La difesa dell’Umana Reyer è solida e concede pochi spazi giocabili ai cremonesi che comunque stringono i denti e lottano con carattere. Dragovic si fa sentire sotto il tabellone d’attacco e corregge a canestro gli errori commessi al tiro da fuori dai compagni. 29-32 al 18’. All’intervallo 29-35. Due triple dei biancoblu ed è parità 35-35. Gioca di squadra la compagine di casa che difende meglio rispetto ai due quarti precedenti ed in attacco è più efficace. Venezia sbaglia dalla lunga distanza e McGee finalmente si sveglia e porta i suoi a più sette al 17’. In questo quarto di gioco Venezia ha segnato solo due canestri su azione e la Vanoli  6 su 6 da due punti.

La partita prosegue sui binari dell’equilibrio ed il quarto fallo fischiato dagli arbitri ai danni di Washington scatena le proteste del pubblico locale. 57 pari al 35’. Su fallo in attacco antisportivo di Venezia, in lunetta Dragovic fa uno su due ma con l’azione da tre punti di McGee  Cremona vola a più otto a 2’40 dalla fine. I lagunari tentano il tutto per tutto da tre punti ma la situazione non cambia e  Cremona esulta. McGee 21 punti di cui 13 nell’ultimo periodo. Giovedi sera  gara 3 a Venezia.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...