Feste e turismo

I sapori d'Europa piacciono: centro invaso dal Mercato

Seconda giornata (la prima veramente ‘piena’) per il Mercato Europeo, portato a Cremona per la quinta volta da Anva Confesercenti, che si conferma appuntamento amatissimo dai cremonesi e non solo. Letteralmente preso d’assalto lo stand dell’Argentina, una delle novità di quest’anno (lo scorso anno era successa la stessa cosa con quello  brasiliano, stavolta assente). Ma anche quello della Grecia, del Messico, oltre ai banchi di prodotti doc della tradizione italiana, dai formaggi toscani ai cannoli siciliani.

Il centro città è stato ‘invaso’ per tutto il pomeriggio di sabato, complici anche le manifestazioni concomitanti, come il Vanitas’ Market, in galleria XXV aprile. Alcuni bar e pubblici esercizi hanno approfittato della fiumana di visitatori per allestire aperitivi all’aperto.

Domani, ultimo giorno del Mercato Europeo, sarà tempo di bilanci per Confesercenti e l’amministrazione comunale, che anche quest’anno hanno puntato sul centro città per questa manifestazione, che molti (in particolare i residenti di corso Garibaldi e di alcuni tratti di corso Campi)  vorrebbero trasferita in zona più decentrata.

vanitas

mercato3

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...