Cronaca

Casa depredata in pieno pomeriggio mentre il proprietario dorme

Due furti in casa con proprietari all’interno delle abitazioni in soli due giorni: i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti sull’episodio di Robecco di giovedì notte (vedi link in basso), stanno effettuando pattugliamenti e verifiche contro i reati predatori – si apprende in queste ore – anche in seguito a un colpo precedente, messo a segno nel capoluogo. Non in fascia notturna, bensì in pieno pomeriggio. Nel mirino, mercoledì, è finito un appartamento in zona via Aselli.

Qualcuno è riuscito a varcare l’ingresso, senza nemmeno fare troppo rumore. Si è aggirato in alcune stanze ed è riuscito a mettere le mani su svariati oggetti di valore in giro per casa, con la capacità di non svegliare il proprietario che in quel momento si trovava a letto dopo essere rientrato da lavoro.

Una razzia da alcune centinaia di euro. Pure in questo caso, come per il furto di giovedì notte, l’assenza di evidenti postumi fisici al risveglio rende improbabile l’ipotesi dell’utilizzo di una sostanza narcotizzante. Chi ha agito, alla luce di questa considerazione, sembra sia stato particolarmente lesto nell’attuare un’incursione decisamente rischiosa.

m.f.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...