Cronaca

Falsi addetti di Padania Acque: ladri scatenati a Casalmorano

Attenzione ai falsi addetti di Padania Acque. E’ l’azienda stessa a lanciare l’allarme, in una nota erogata nel pomeriggio, dicendo che “alcuni ladri si sono presentati presso alcune abitazioni della zona di Casalmorano, sostenendo di dover effettuare dei controlli sull’acqua potabile”. La società avverte che di norma ogni controllo è sempre preceduto da un avvertimento telefonico.

“In ogni caso, l’acqua potabile erogata non ha bisogno di alcun controllo presso le abitazioni, dal momento che quotidianamente i suoi laboratori effettuano test e controlli prima che l’acqua entri nelle case dei cittadini” evidenzia l’azienda. “Ogni controllo o lettura, poi, viene effettuata solo ed esclusivamente sui contatori che, di norma, si trovano all’esterno dell’abitazione. Qualora fosse in corso la lettura dei contatori, si consiglia di verificare sempre che l’addetto abbia il cartellino di riconoscimento di Padania Acque”.

In caso di dubbio bisogna telefonare immediatamente alla società al numero 03724791 attivo dalle ore 8,00 alle ore 12,30 – dalle ore 14,00 alle ore 17,15 il venerdì sino alle ore 16,30 o al numero verde 800092645, oppure contattare le forze dell’ordine per segnalare individui sospetti che tentano di entrare nelle abitazioni.

Padania Acque invita a “non autorizzare l’ingresso di qualsiasi tecnico della società che si spacci come tale. Dai nostri controlli risulta inoltre che non siano previsti né ora né nei prossimi giorni controlli che coinvolgano l’erogazione del servizio nelle case dei cittadini, specialmente nella zona di Casalmorano”.

Al fine di facilitare la lettura dei consumi, Padania Acque ha approntato delle modalità semplificate di lettura e monitoraggio dei contatori, che non prevedono l’intervento di addetti. Il servizio di autolettura è disponibile al numero verde 800825146 o, per gli utenti registrati, sul sito di Padania Acque.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...