Feste e turismo

Giovedì d'estate all'insegna della musica: Radio DeeJay protagonista in p.Stradivari

Giovedì 30 giugno prenderanno il via “I giovedì d’estate” targati Botteghe del Centro, guidate da Eugenio Marchesi, neo presidente dell’associazione. Un appuntamento che si apre con una grande festa in piazza a suon di musica e danze: piazza Stradivari si trasformerà in piazza StraDJ vari e, sotto la guida di Andrea&Michele di Radio Deejay, vedrà alternarsi su un palco tutti i dj cremonesi degli ultimi 40 anni.

Saranno i due volti noti di Radio Deejay a presentare poi quelle che sono le novità dell’appuntamento estivo più atteso dei cremonesi: in via Cavour esporranno i loro stand i negozi delle periferie che “traslocheranno” momentaneamente per partecipare all’evento; in largo Boccacino street food con prodotti e negozi locali che faranno gustare a tutti le prelibatezze del territorio cremonese; in piazza Roma alcuni animatori allieteranno la serata dei più piccoli.

E ancora, i giovedi d’estate 2016 saranno a tema: se l’apertura è dedicata alla musica con la festa in piazza, ci sarà poi un giovedì dedicato allo sport, uno alle auto e moto d’epoca, uno alla musica più classica (“spero di portare in piazza tutti i liutai di Cremona con tanto di botteghe aperte a tutti” dice Marchesi). Gran finale poi per l’ultimo giovedì con la serata in rosa: pink mood per tutti i partecipanti pronti a affollare come sempre il centro città.

I negozi come sempre rimarranno aperti fino alla tarda serata per i giovedì di shopping estivo che provano, come ogni anno, a dare respiro al commercio. Martedì sera alle 21 in camera di commercio il programma completo verrà presentato al sindaco Galimberti, all’assessore Barbara Manfredini e a tutti i cremonesi, commercianti e non solo.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...