Sport

Mezza Maratona Città di Cremona, edizione 2016 con tante novità

Sono aperte le iscrizioni alla quindicesima edizione della Mezza Maratona Città di Cremona che si correrà il prossimo 16 ottobre. A 7 mesi dall’evento che come ogni anno attirerà sotto il Torrazzo centinaia di runners, arrivano anche le prime novità. La prima riguarda il percorso.E proprio quello che è stato un segno distintivo e caratterizzante delle prime 14 edizioni, rimasto immutato negli anni, per l’edizione 2016 è stato completamente ridisegnato.

21 chilometri nuovi, ancora molto veloci e con pochissime curve insidiose, attraverso i luoghi più pittoreschi della città. Per adesso ancora tutto top secret, o quasi. La prima indiscrezione riguarda infatti la partenza della gara che non avverrà più da via XX settembre, ma da corso Vittorio Emanuele, mentre l’arrivo è confermato in piazza del duomo. Il percorso è stato tutto ridisegnato per regalare ai tanti runners che arrivano da fuori provincia l’immagine più bella della nostra città, scorci incantevoli di Cremona e delle sue chiese, suggestioni da cartolina per lasciare un ricordo indelebile

Confermata la decisione di inserire una prova a staffetta You&Me, per squadre composte da due runners ognuno dei quali coprirà un segmento della stracittadina, in moda da aprire a tutti quegli sportivi che non hanno ancora nelle gambe o non vogliono correre per intero la distanza della mezza; ma che desiderano comunque mettersi alla prova.

Attraverso il portale dell’atleta e il sito internet della manifestazione è possibile trovare tutte le informazioni per potersi iscrivere alla gara, le iscrizioni sono già aperte con quote che cresceranno man mano che ci si avvicina alla data della data: 20 euro fino al 17 luglio; 25 euro dal 18 luglio al 18 settembre; 30 euro dal 19 settembre all’11 ottobre. Per la prova a staffetta, invece, sono stati previsti due segmenti economici e temporali: 30 euro a coppia fino al 2 ottobre; 40 euro a coppia dal 3 all’11 ottobre.

Per tutte le altre novità e per conoscere il percorso nel dettaglio bisogna aspettare la presentazione ufficiale del nuovo percorso che avverrà giovedì 24 marzo alle 18.30 presso l’Associazione degli Industriali di Cremona. Nell’occasione a stampa, sponsor e autorità locali sarà resa nota l’intera mappa delle vie toccate dalla corsa, corredata da rilevamenti altimetrici e filmato girato in presa diretta, che sarà poi pubblicato sia sul sito www.maratonina.com, sia sul profilo facebook della manifestazione.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...