Invasioni Botaniche, la conferma: si faranno il 30 aprile e 1 maggio
Le Botteghe del Centro ce l'hanno fatta, nonostante il reperimento fondi fosse uno scoglio non da poco, anche quest'anno si svolgerà la mostra mercato delle Invasioni Botaniche. Si terranno tra il 30 aprile e il 1 maggio.
Le Botteghe del Centro ce l’hanno fatta, nonostante il reperimento fondi fosse uno scoglio non da poco, anche quest’anno si svolgerà la mostra mercato delle Invasioni Botaniche. Si terranno tra il 30 aprile e il 1 maggio, una data che però a qualche commerciante sta facendo storcere il naso in quanto coincidente con la festa del lavoro. Come già nelle precedenti tre edizioni, il centro città sarà animato da espositori di fiori, piante e orto, oltre che dall’oggettistica legata al giardino e di ispirazione floreale. Non mancherà il reparto food legato ai prodotti della terra.
Tre le zone principali dove saranno dislocati gli stand: corso Campi, la galleria 25 aprile e dinorni, i giardini di piazza Roma. I fiori sono protagonisti in tutte le loro varietà e composizioni, anche se c’è da immaginare che alcuni momenti saranno riservati all’intrattenimento di grandi e bambini. Come nelle precedenti tre edizioni, quando l’esposizione a cielo aperto aveva attirato migliaia di persone. L’accordo per il 2016 è appena stato siglato, ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime settimane, intanto però trapela già qualche anticipazione: la possibilità per i commercianti di tenere aperti i negozi nonostante la rassegna si svolga anche di domenica e coincida con la festa dei lavoratori, questo perchè sarebbero molti gli esercenti favorevoli; non solo, potrebbe essere indetto un concorso sulle migliori vetrine a tema. Nelle scorse edizioni la kermesse aveva organizzato una serie di eventi collaterali: dai laboratori per realizzare fiori all’uncinetto ai tour a cavallo nelle vie del centro.