Eventi

'Amor di donna': domenica 13 riflessione sulla condizione femminile

Domenica 13 marzo la Casa S. Omobono offre alla città un momento di festa e di riflessione per richiamare l’attenzione sulla condizione femminile e far conoscere la propria esperienza a favore delle donne più fragili: migranti che vengono da lunghi e drammatici viaggi in cerca di riscatto, speranza, futuro; madri sole, alle prese con la responsabilità della crescita di un piccolo; adolescenti disorientate.

Amor di donna è il titolo del programma che si svolgerà presso la Camera di Commercio, Piazza Stradivari, 5, domenica 13 marzo alle ore 16. Al termine, sarà possibile assaggiare i biscotti di S. Omobono, preparati dalle ospiti della Casa Famiglia per tutti gli intervenuti. Il programma vedrà l’esibizione del coro ‘Voci della nostra terra’ di Persico Dosimo, che ha raccolto dalla ricca tradizione popolare canti dedicati alla donna e all’amore.

Da quest’anno la Casa S. Omobono ha aggiunto una nuova proposta al proprio progetto: corsi di alfabetizzazione, di cucina, di danza… come occasioni di apprendimento, ma soprattutto di relazioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...