Cronaca

Santuario di Caravaggio: ora la Madonna si prega anche online

Uno spazio online per lasciare le proprie preghiere alla Madonna? Con il Santuario di Caravaggio, ora si può! Nel nuovo sito internet, da poco online completamente rinnovato, c’è infatti una sezione dedicata proprio alla possibilità di lasciare la propria preghiera online. Il servizio, che già era attivo nel 2014 – come si nota dalle date delle molte preghiere lasciate, alcune anche dall’estero, prova di un interesse internazionale per la struttura – è ripartito proprio il 1 marzo.

Per il resto nella Home Page è possibile consultare tutte le news che verranno puntualmente aggiornate, con gli avvenimenti legati alla vita del grande complesso mariano in provincia di Bergamo, ma diocesi di Cremona. Il sito offre anche la possibilità di ascoltare in streaming tutte le celebrazioni del Santuario. Inoltre quanti vogliono rimanere aggiornati sulle varie attività in programma, possono iscriversi alla Newsletter che di norma è inviata ogni venerdì. In uno spazio apposito è anche possibile lasciare una preghiera alla Madonna o, nella sezione pellegrinaggi, si possono reperire tutte le informazioni per organizzare pellegrinaggi di gruppi o di Parrocchie. Presenti anche diverse sezioni che si occupano della storia del Santuario e delle apparizioni, nonché  delle pubblicazioni legate al luogo di culto.

Tra le pagine consultabili è stata inserita anche una galleria fotografica che riporta alcune foto di eventi passati importanti e ne riporterà anche di eventi futuri della vita del Santuario. Una sezione particolare è stata pensata in occasionde del Giubileo della Misericordia, con la possibilità di scaricare i sussidi utili per i pellegrini durante la visita al Santuario in questo particolare Anno santo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...