Pomì contro Modena prova a recuperare la concentrazione
Pomì Casalmaggiore torna in campo al PalaRadi domenica 28 febbraio (ore 18) contro Liu Jo Modena, in un incontro di grande importanza in chiave play-off. Le rosa casalesi arrivano alla sfida dopo una settimana intera senza partite, nemmeno amichevoli: una lunga pausa, che i tifosi sperano possa essere servita a smaltire alcuni acciacchi e a risolvere qualche calo di concentrazione.
Anche le ragazze di Beltrami (ex Vbc, fu a Casalmaggiore nel primo anno di serie A1) devono peraltro ritrovare il ritmo-partita, dopo il turno di riposo in campionato. Le emiliane dovranno probabilmente fare a meno di capitan Di Iulio, schiacciatrice titolare, ai box da una decina di giorni per stiramento.
In classifica Pomì è quarta, a quota 40 punti, davanti proprio a Liu Jo (37). Casalmaggiore punterà ad una vittoria ampia non solo per tenere Modena a distanza e non perdere il contatto col trio di testa Conegliano-Piacenza-Novara, ma anche per “vendicare” la sconfitta subita all’andata al PalaPanini: un secco 3-0, sinora l’unico cappotto rimediato nella stagione 2015-’16.
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Modena
Domenica 28 febbraio ore 18, PalaRadi Cremona (piazza Zelioli Lanzini 1)
Diretta streaming (pay) sul sito lvftv.com.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. All. Massimo Barbolini, vice Bolzoni.
Modena: 1 Bertone, 2 Carraro, 3 Gamba, 4 Rivero, 5 Heyrman, 6 Di Iulio, 7 Folie, 8 Galeotti, 9 Arcangeli, 10 Ferretti, 13 Diouf, 15 Starovic, 17 Scuka, 18 Horvath. Allenatore Beltrami, vice Enrico Barbolini.
Arbitri: Lot – Zanussi.