Da venerdì in servizio tre nuovi mezzi dei vigili 'Più presenti in periferia'
di Michele Ferro
Tre nuove auto della polizia municipale in servizio da venerdì: i mezzi sono ora 28 e questo aumento permetterà di rafforzare il controllo del territorio. La presentazione dei nuovi veicoli e del potenziamento dell’attività dei vigili è stata fatta mercoledì mattina al Comando di piazza Libertà dal comandante Pierluigi Sforza e dall’assessore comunale Barbara Manfredini.
Una Fiat Punto, una Fiat Panda e una Fiat Qubo. “Come promesso, ecco i nuovi mezzi, che permetteranno di migliorare l’attività”, ha sottolineato l’assessore. “Abbiamo la possibilità di implementare in modo significativo i servizi di polizia stradale e di polizia di prossimità nelle periferie – ha dichiarato il comandante Sforza – e questo permetterà di aumentare davvero la nostra presenza, soprattutto nelle aree periferiche”. La Fiat Qubo, il mezzo più spazioso, in grado di trasportare varie strumentazioni, risulterà utile per l’utilizzo nei servizi stradali, dalle verifiche sulla circolazione ai rilievi in caso di incidente.
Questo il commento dell’agente scelto Federico Antonioli, che gestisce i mezzi: “La gestione è un’attività piuttosto complessa. Non sempre è facile mantenere sempre efficienti i veicoli per i servizi. Un grazie all’Amministrazione che ci dà la possibilità di esprimere al meglio i servizi con dei veicoli particolarmente dotati. Abbiamo delle eccellenze sotto questo aspetto”.