Galletti: 'Il Pd non ha mai sostenuto chiusura inceneritore entro 2017'
Continua il botta e risposta politico sul rapporto conclusivo del tavolo regionale per il decommissioning dell’inceneritore. Alle accuse di Carlo Malvezzi, Nuovo centrodestra, replica il segretario cittadino del Pd Roberto Galletti: “Il Pd non ha mai sostenuto la chiusura del termovalorizzatore entro il 2017.
“Come indicato nelle linee programmatiche di mandato del Sindaco Galimberti, entro il 2017 doveva essere steso il piano industriale che avrebbe definito i tempi e le modalità per lo spegnimento dell’impianto di via San Rocco. Il Sindaco sta dunque svolgendo appieno il mandato ricevuto dagli elettori e dalla sua maggioranza. Tali linee d’indirizzo costituiscono parte integrante della trattativa tra LGH e A2A.
Ora attendiamo la chiusura del tavolo istituito in Lgh per avere certezza circa la tempistica e le modalità di superamento del termovalorizzatore, nel rispetto delle tecniche adottabili per ogni impianto industriale complesso e senza strumentali ideologismi.
Ricordiamo all’ex vicesindaco Malvezzi che le promesse non mantenute appartengono alla sua Amministrazione che non riuscì ad estendere la differenziata in tutta la città; cosa che questa Amministrazione ha fatto in meno di un anno di mandato, operando in continuo per superare le criticità del sistema di raccolta segnalate da diversi cittadini”.