Cultura

Viaggio tra cultura, musica e spettacolo: un successo la Notte Bianca del Manin

Spettacoli, musica, teatro, cinema, letteratura, arte: tutto questo e tanto altro sono stati gli ingredienti della notte bianca del Manin, che si è svolta venerdì sera con una notevole partecipazione di pubblico. GUARDA LE FOTO

Fotoservizio Francesco Sessa

Spettacoli, musica, teatro, cinema, letteratura, arte: tutto questo e tanto altro sono stati gli ingredienti della notte bianca del Manin, che si è svolta venerdì sera con una notevole partecipazione di pubblico. Nelle varie aule della scuola si sono tenute manifestazioni culturali, concerti strumentali e vocali, incontri con scrittori. Di particolare impatto la messa in scena del teatro greco, in un corridoio della scuola: qui i ragazzi, vestiti in costumi dell’epoca, raccontavano brani di Antigone e altri filosofi greci.

L’Aula Magna è stata invece teatro di numerosi concerti, con i più svariati strumenti musicali: dal violino al pianoforte, dai fiati alle percussioni. Spazio anche all’associazione degli Ex Allievi del Manin, che da sempre portano avanti iniziative culturali legate alla scuola.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...