Web marketing e basket: Unicatt studia Vanoli
E’ stato un successo la conclusione del progetto di marketing sportivo “Web Basket 2.0”, condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona e dalla Vanoli Basket Cremona.
E’ stato un successo la conclusione del progetto di marketing sportivo “Web Basket 2.0”, condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona e dalla Vanoli Basket Cremona, che ha visto la partecipazione dei referenti del progetto per l’Università Cattolica prof. Professor Fabio Antoldi e Roberto Nelli, Julien Vigand, responsabile marketing della Lega Pallacanestro Serie A, Michele Mondoni, responsabile marketing della Vanoli Basket Cremona e Micol De Falco, project Manager di Mail Up.
Presso la spazio eventi del Cobox di Cremona, i 36 studenti del corso di laurea in Economia Aziendale delle sede cremonese dell’ateneo, suddivisi in 11 gruppi, hanno presentato i risultati delle analisi compiute sulla comunicazione digitale della Vanoli Basket Cremona in rapporto ad altre società 47 società di Lega Basket Serie A Beko e di alcune società di Serie A2 LNP. Molti gli spunti interessanti e le valutazioni sulla comunicazione digitale della Vanoli Basket, promossa a pieni voti dalle analisi degli studenti che hanno confrontato le attività di marketing e comunicazione di tutte le maggiori società di pallacanestro. Il progetto “Web Basket 2.0” fa parte del modulo accademico del corso di Marketing di Roberto Nelli, svolto dai ragazzi della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Cremona, con la supervisione di Fabio Antoldi. Al termine delle presentazioni, sono stati premiati i 3 gruppi che hanno prodotto la miglior analisi: ha vinto il gruppo “Market Analisys”, formato da Eleonora Cogliati, Matteo Mazzolari, Davide Morandi, premiato con la sciarpa ufficiale della Vanoli Basket dal general manager Andrea Conti.
Al 2° posto sono arrivate “Le Signorinelle” Barosi Liliana, Valentina Cerini, Sara Lazzarini premiate da Paul Biligha con i powerbank di ENERcom e i block notes della Cattolica, mentre il 3° posto è stato raggiunto dal gruppo “EsseDiGi”, formato da Diletta Martelli, Gloria Rossi e Silvia Tadi e premiate dall’atleta della formazione cremonese Raphael Gaspardo con una maglia ufficiale Vanoli Basket e i gadget dell’ateneo cremonese.
Questi gli altri gruppi degli studenti che hanno partecipato al progetto WEB BASKET 2.0: Basketing Lucini Giulia, Melgari Paolo, Pavesi Francesca EsseDiGi Martelli Diletta, Rossi Gloria, Tadi Silvia; I talentuosi Buonaventura Matteo, Grandi Luca, Noli Stefano; Il marketing su ali di falco Bejleri Gerta, Botezatu Andreea Roxana, Busi Chiara, El Kamch Mouna, Loka Mario; La Bomba da 3 Azzoni Stefano, Picetti Massimiliano, Pietta Francesco; LCL Bettinelli Lucia, Gusmaroli Chiara, Marcarini Lara; Le signorinelle Barosi Liliana, Cerini Valentina, Lazzarini Sara; M&M’s Boselli Monica, Tabaglio Martina, Vezzosi Sara; Market Analisys Cogliati Eleonora, Mazzolari Matteo, Morandi Davide; UniBasket Cipriani Elisa, Cozzani Sabrina, Scipioni Sara, Zuppelli Sara; Vanoli Unicatt Bodei Christian, Fontana Davide, Pini Lorenzo.